• Show all
  • Administrative Law
  • Anatomy
  • Baseball
  • Bibles
  • Biographies Diaries True Accounts In French
  • Biotechnology
  • Childrens In Spanish
  • Civil Engineering
  • Criminal Law
  • Education Theory 1
  • Exercise Fitness
  • History In Italian
  • History In Spanish
  • Horse Care
  • Language Study Teaching
  • Law In German
  • Literature Fiction In French
  • Medical Diseases
  • Memoirs
  • Military History
  • Music
  • Music 1
  • Other 1
  • Personal Development Self Help In German
  • Politics In Spanish
  • Power Resources
  • Psychological Research
  • Religion In Italian
  • Society Social Sciences In German
  • Special Education
  • Terrorism
Download Il fascino discreto della corruzione (I grandi pasSaggi by Gaspar Koening,Massimo Loris Zannini PDF

By Gaspar Koening,Massimo Loris Zannini

Non si sfugge alla corruzione. Ha attraversato le epoche e le società con il suo carico di scandali e indignazioni; i magistrati ogni giorno ne scoprono nuovi esempi; i giornalisti e l’opinione pubblica l. a. condannano. Gaspard Kœnig, da brillante filosofo, ne ricostruisce los angeles storia e los angeles fenomenologia attraverso i campi più diversi, dalla letteratura al cinema, dalla politica all’arte contemporanea. In ogni età los angeles corruzione ha rappresentato un elemento di dinamicità sociale e individuale, contrapposta al moralismo che spesso ha favorito los angeles chiusura e los angeles stagnazione. Da Richelieu a Berlusconi, molti personaggi sono stati accusati di aver barattato according to denaro favori e benefici: da un punto di vista antropologico, è un’azione alla base di tutte le società umane fondate sullo scambio.
Il racconto di Kœnig è un viaggio tra i riti e i vizi dall’antichità a oggi, attraverso il quale l. a. corruzione rivela il suo fascino irresistibile e le sue virtù, che i benpensanti ci hanno insegnato a ignorare. D’altronde, già nel XVIII secolo Bernard Mandeville nella sua Favola delle api immagina un alveare che prospera e si sviluppa grazie alla corruzione. E se avesse ragione?

Show description

Download La Sicilia e gli alleati (Italian Edition) by Manoela Patti PDF

By Manoela Patti

Il 10 luglio 1943 le armate americane e britanniche sbarcarono in Sicilia. «Chi vide approdare l. a. grande armata – osserva Salvatore Lupo – ebbe l’impressione visiva, spaventosa e affascinante, di una forza irresistibile. Lo sbarco segnò los angeles svolta nella guerra e quindi nella storia mondiale. Da qui le limitless rievocazioni dell’evento nei media, e le annesse mitologie: l. a. Sicilia del’43 rappresenta tutt’oggi un luogo di straordinaria portata simbolica». Ed è proprio in virtù di questo mito che los angeles memoria è intervenuta semplificando, appiattendo, cancellando le contraddizioni insite nello straordinario evento. I primi a essere cancellati sono i britannici: l. a. memoria colloca quasi soli al centro della scena gli americani, sapendoli destinati a governare il mondo nuovo, nel bene e nel male. Le contraddizioni sono molteplici, ed è su di esse che il lavoro di Manoela Patti, sulla base di una ricca e dettagliata documentazione, intende a long way luce. l. a. Sicilia fu il primo lembo d’Europa occupato dagli alleati, e come story rappresentò un «laboratorio» in cui sperimentare un modello amministrativo da utilizzare poi su tutto il territorio italiano, ma condizionato ab origine da una sottile ambiguità: i soldati che sbarcavano in Italia erano nemici o liberatori? los angeles stampa alleata paragonò le armate di Patton e Montgomery ai Mille di Garibaldi, ma l’impatto con l. a. popolazione riportò presto il conflitto alla tragica dimensione dello scontro totale, in cui i civili sono coinvolti come e più degli eserciti. Il precoce dopoguerra dell’isola mise presto in luce l’ambiguità della stable warfare combattuta consistent with l. a. democrazia. Invasori nel nome della libertà, gli alleati furono travolti dallo scarto fra l. a. retorica dell’interventismo democratico e los angeles realtà dell’occupazione. E in breve emerse l’assenza di una vera e propria politica di occupazione, demandata alle forze militari sul campo. Un ruolo significativo fu giocato poi da modelli e stereotipi di tipo culturale e razziale, sui quali pesò anche l’esperienza dell’emigrazione italiana negli Stati Uniti. In Sicilia, consistent with l. a. prima volta, queste idee si confrontarono con los angeles realtà di una società complessa, affatto arretrata, e capace di opporre i propri modelli culturali, sociali e politici. Allo stesso pace, l’emergenza bellica pose gli alleati davanti a un’altra fondamentale questione: l. a. capacità di sostenere l’occupazione garantendo condizioni di vita accettabili alle popolazioni locali. l. a. potente macchina da guerra alleata perse in line withò queste sfide: l. a. politica siciliana si riorganizzò da sé, anche grazie all’appoggio della pedagogia democratica alleata, e tra il 1943 e il 1945 l’isola fu attraversata da una fortissima conflittualità sociale scatenata dalle terribili condizioni di vita. Nonostante ciò, il mito dei liberatori andò consolidandosi proprio a partire da quel drammatico dopoguerra.

Show description

Download Argentina. La apertura al mundo. Tomo 3 (1880-1930) (Spanish by Varios Autores PDF

By Varios Autores

Tomo III de Argentina en l. a. Colección América Latina en los angeles Historia Contemporánea.

Dirigido por Jorge Gelman y coordinado por Eduardo José Míguez.

En 1880 Argentina exhibía un Estado nacional consolidado, una economía capitalista en expansión, una sociedad dinámica. Los cincuenta años subsiguientes marcaron logros aún más importantes: un crecimiento económico de los mayores del mundo, l. a. vertiginosa diversificación de l. a. sociedad impulsada por los angeles inmigración y expresada en una modesta pero cierta modernización cultural y un sistema político que trabajosamente buscó su estabilidad en los angeles democracia. l. a. inserción en el mundo fue el motor de estos logros, pero también ella, portadora de hindrance económicas e ideológicas, le puso fin en 1930.

La colección América Latina en l. a. Historia Contemporánea es uno de los proyectos editoriales más importantes de las últimas décadas y una aportación unique y novedosa a los angeles historiografía sobre América Latina en l. a. que han participado más de four hundred historiadores de diversos países. Presenta una visión plural y accesible de los angeles historia contemporánea de las naciones latinoamericanas -incluyendo aquellas otras, europeas o americanas, que más han aportado a su materialización- y revela las claves políticas, sociales, económicas y culturales que han determinado su trayectoria y el lugar en el mundo que hoy ocupan.

Premio de l. a. revista La Aventura de los angeles Historia a los angeles mejor iniciativa editorial

Show description

Download Sublime madre nostra: La nazione italiana dal Risorgimento by Alberto Mario Banti PDF

By Alberto Mario Banti

los angeles nazione non è un dato di natura. Non emerge dalle più lontane profondità dei secoli. Né accompagna da sempre los angeles storia d'Italia, dal Medioevo a oggi. È necessario un discorso straordinariamente seducente in step with dare corpo alla nazione. consistent with questo «le narrative nazionali sanno emozionare. Sanno comunicare. Sanno toccare il cuore di un numero crescente di persone. Sanno trasformare l'originario assunto discorsivo (l'esistenza di una nazione) da remota astrazione in qualcosa che sembra avere lo spessore di un'effettiva realtà. Il discorso nazionale si impone in forza di un suo eccezionale potere comunicativo». Sono tre le 'figure profonde' che hanno attratto e sedotto le donne e gli uomini che fecero l'Italia e hanno accompagnato il discorso nazionale dal Risorgimento al fascismo: l. a. nazione come parentela/famiglia; los angeles nazione come comunità sacrificale; l. a. nazione come comunità sessuata, funzionalmente distinta in due generi diversi according to ruoli, profili e rapporto gerarchico. Sono questi i pilastri simbolici che il Risorgimento lascia in eredità all'epoca liberale e fascista.

Cambieranno i contesti e le forme di governo, ma l. a. struttura del discorso nazionale resterà identica, nonostante diversi siano gli obiettivi politici che su di essa si fondano.

Show description

Download Historia de la decadencia y caída del Imperio Romano. Tomo by Edward Gibbon,Luis Alberto Romero,José Mor de Fuentes PDF

By Edward Gibbon,Luis Alberto Romero,José Mor de Fuentes

Segundo de los angeles nueva edición íntegra, en cuatro volúmenes especialmente ideada para su fácil manejo por parte del lector con mapas e índice de contenidos, de este gran clásico de l. a. historiografía concebido según los cánones del espíritu de l. a. Ilustración.

Este segundo tomo (años 312 a 582) describe las herejías religiosas ocurridas bajo los reinados de Juliano, Joviano y Graciano, l. a. partición del Imperio entre los hijos de Diocleciano y las invasiones bárbaras.

Show description

Download Combattere: Dagli arditi ai marò, storia dei corpi speciali by Gianni Oliva PDF

By Gianni Oliva

«L'ardito è l'uomo votato alle imprese più arrischiate, che ha cancellato dal proprio vocabolario l. a. parola "impossibile". Le bombe nel tascapane, il pugnaletto al fianco, l'ardito si getta allo sbaraglio, veloce come il fulmine, inesorabile come il destino. Proiettile umano lanciato a una meta certa, non conosce ostacoli» scriveva Benito Mussolini sulle pagine del «Popolo d'Italia». Sin dalle origini mito della destra, gli arditi sono rimasti tali nell'immaginario collettivo, proiettando los angeles stessa dimensione ideologica su tutti i corpi speciali delle Forze armate, dagli incursori della Marina ai paracadutisti. Da questa impostazione sono derivate le celebrazioni del Ventennio e le rimozioni dell'Italia repubblicana: il paracadutista della «Folgore» o l'incursore della X MAS sono stati orgoglio nazionale sino al 1943, in keeping with diventare subito dopo pagine indicibili del nostro passato, con il risultato che si è scritto e parlato moltissimo degli alpini morti in Russia, pochissimo dei paracadutisti caduti a El Alamein, eppure erano i combattenti della stessa guerra di conquista scatenata nel 1940.

Dopo aver narrato in Fra i dannati della terra l'avvincente storia della Legione straniera, unico modello di riferimento a disposizione degli eserciti europei in line with l'istituzione dei reparti speciali, Gianni Oliva si cimenta ora nel racconto altrettanto epico dei corpi speciali italiani, rintracciandone le caratteristiche al di là degli stereotipi consolidati. Partendo dal Primo conflitto mondiale, ripercorre los angeles storia degli arditi, le truppe d'assalto addestrate agli attacchi della guerra di trincea, e degli incursori dei MAS, che affondavano le navi austroungariche; prosegue con i paracadutisti della «Folgore», che combatterono a El Alamein, e i «maiali» e gli «uomini gamma» della X MAS, reparto in grado di affondare le corazzate della leggendaria Royal army; consistent with concludere con il COMSUBIN, il «Tuscania», il «San Marco», il «Col Moschin» e gli altri corpi speciali costituiti dopo il 1945, oggi in prima fila nelle missioni internazionali di peacekeeping.

Nella sua ricostruzione spiccano alcune determine, come il tenente colonnello Giuseppe Bassi, che in keeping with primo nel 1917 sperimentò un attacco senza l. a. copertura dell'artiglieria, o l'ammiraglio Luigi Rizzo, detto l'«affondatore», protagonista con Gabriele d'Annunzio della Beffa di Buccari al comando del MAS ninety six, il motoscafo armato silurante di concezione italiana, o ancora Junio Valerio Borghese, il «Principe Nero», comandante della X MAS.

Di ciascuno dei corpi speciali Oliva ci illustra l. a. costituzione, lo sviluppo degli ordinamenti, le ipotesi di impiego bellico, ma soprattutto l'ideologia e le imprese a cui hanno legato il nome. Il denominatore comune è un modello di combattentismo fondato sull'iniziativa, sull'audacia individuale, sulla consapevolezza del singolo, sullo spirito di corpo. All'immagine tradizionale delle fanterie anonime, gli arditi (tanto quanto gli incursori o i paracadutisti) contrappongono l. a. forza morale, l'eccellenza dell'addestramento fisico, los angeles presunzione della propria superiorità.

Un originalissimo saggio che indaga pagine di storia rimosse o negate, oscurate nella vulgata storica dell'Italia repubblicana, restituendole alla dimensione loro propria.

Show description

Download AÑOS (Spanish Edition) by Agustin Gejo PDF

By Agustin Gejo

examine the delicate ameliorations among hypnosis & self-hypnosis and the way to take advantage of it to empower your own time table. Get entry to assets to maintain you on your recovery.

Show description

Download La conquista del Paradiso: Una storia islamica delle by Paul M. Cobb,Chiara Veltri PDF

By Paul M. Cobb,Chiara Veltri

los angeles storia delle Crociate e nota, eppure è una storia spesso raccontata a metà, perche si basa quasi esclusivamente su fonti occidentali. Questo saggio intende considerare secondo una nuova, più equilibrata, prospettiva gli scontri fra musulmani e cristiani durante il Medioevo su tutte le sponde del Mediterraneo musulmano. Trattate come parte attiva della relazione dinamica tra gli stati islamici medievali e le società che vanno dalla Spagna all'Iran, le Crociate vengono dunque lette non soltanto come un episodio esotico, ma come parte integrante della storia della civilta islamica stessa. Intrecciando l. a. prospettiva tradizionale e il punto di vista dei musulmani medievali, le Crociate emergono come qualcosa di completamente diverso dalla pretenziosa retorica delle cronache europee: diventano un gioco degli scacchi diplomatico da padroneggiare, un'opportunità commerciale da cogliere, un incontro culturale che ha plasmato le esperienze musulmane ed europee fino alla nice del Medioevo e, come spesso e accaduto, una contesa politica sfruttata da ambiziosi governanti che fecero un uso astuto del linguaggio del jihad.

Show description

Download Oliva y perfume para el soberano: Constituciones y by Glidden García Medina PDF

By Glidden García Medina

Revoluciones y contrarrevoluciones han marcado los angeles Historia de nuestro país por two hundred años. ¿Cuáles han sido las secuelas? Vicios, repeticiones populistas con invocaciones al Padre de los angeles Patria.
Los historiadores venezolanos coinciden en que dos constituciones definieron el rumbo político, social y económico del país; los angeles primera de ella estuvo vigente veintisiete (27) años, hasta 1857, y l. a. segunda, l. a. Constitución de 1864, que se convirtió en los angeles matriz que determinará todo el ordenamiento jurídico hasta nuestros días.
La Constitución de 1830 fue promulgada en Valencia el 22 de septiembre del mismo año. Está compuesta de un preámbulo y de 228 artículos, organizada en 28 títulos. Surge como secuela de l. a. separación de Venezuela de los angeles Gran Colombia. El movimiento separatista, encabezado por José Antonio Páez, fue llamado los angeles Cosiata.

Show description

Download Morbo italico (I Robinson. Letture) (Italian Edition) by Franco Cordero PDF

By Franco Cordero

Cinque secoli dopo i morbi ispanico e gallico, un'epidemia italiana corrompe pensiero, sentimento, gusto.Recenti sventure rinfocolano antichi mali italiani. Sudditi congeniti cercano padrone e lo servono con una gran paura d'essere liberi: pensano poco o niente; moralmente sordi, rifuggono dalla serietà tragica, né sopportano l'arte, intenti a tristi farse; l'anarcoide ipocrisia conformistica maschera un socievole cannibalismo. L'esito è miseria cronica.

Show description