By Moustafa Gadalla

Tratta diversi aspetti come le sue antichità distant, le credenze e le pratiche religiose; il sistema socio-politico; gli edifici; l. a. lingua; los angeles musica, le scienze onnicomprensive; l'astronomia, los angeles medicina; l'economia; ecc.

Questo libro tratta diversi aspetti della cultura egizia. Questa edizione ampliata è composta da quattro parti, consistent with un totale di sedici capitoli e tre appendici.

Parte I: I popoli d’Egitto comprende quattro capitoli, dall’1 al four, così suddivisi:

Capitolo 1: L’inizio tratta il periodo delle antichità egizie, durato almeno 39.000 anni secondo testimonianze archeologiche, storiche e fisiche; l’Era del Leone e della Sfinge; e inoltre l’era del calendario sotiaco egiziano, che è decisamente il calendario più preciso di sempre.

Capitolo 2: Il popolo egizio tratta le radici e le caratteristiche della gente dell’[Antico] Egitto così come i loro insediamenti in tutto il mondo.

Capitolo three: I più religiosi fornisce una breve panoramica sulla cosmologia egizia; il monoteismo e il politeismo; il simbolismo animale, los angeles creazione dell’universo ecc.

Capitolo four: L’ordine sociale/politico tratta le basi e le applicazioni dei principi matrilineari/matriarcali; le comunità matrilocali; le origini egizie del sistema repubblicano; il sistema duale di sorveglianza/gestione amministrativa; e l’ordine della documentazione di tutte le questioni che riguardano los angeles società egiziana.

Parte II: Le correlazioni cosmiche comprende tre capitoli, dal five al 7, così suddivisi:

Capitolo five: Come sopra, così sotto tratta i principi e le applicazioni della consapevolezza cosmica nella vita degli egiziani; e le feste del rinnovamento ciclico come forma di tali principi.

Capitolo 6: Il faraone, il collegamento cosmico tratta l. a. vera regola del faraone egizio come servitore del Maestro; in che modo governava il popolo; e molto altro.

Capitolo 7: I templi egizi fornisce una rapida panoramica della reale funzione/obiettivo del tempio egizio; i parametri di progettazione armonica; e molto ancora.

Parte III: I dotti Egizi comprende cinque capitoli, dall’8 al 12, così suddivisi:

Capitolo eight: Il linguaggio divino fornisce una rapida panoramica delle modalità di scrittura nell’Antico Egitto – l. a. forma alfabetica della scrittura e le immagini pittoriche dei simboli/testi metafisici; così come gli aspetti culturali della lingua alfabetica egiziana.

Capitolo nine: L’eredità musicale degli Egizi fornisce una rapida panoramica del loro lascito musicale; le orchestre musicali; los angeles vasta gamma di strumenti musicali; oltre alla danza e al balletto nell’Antico Egitto.

Capitolo 10: Salute e medicina fornisce una rapida panoramica sull’enorme considerazione internazionale verso l. a. medicina egizia; los angeles professione medica; il contenuto di alcuni papiri medici egizi che riguardano los angeles diagnosi, le medication e i trattamenti di vari disturbi e interventi chirurgici; e l’ampia gamma di ricette mediche.

Capitolo eleven: Astronomia illustra l. a. conoscenza incredibilmente accurata dell’astronomia e attività come le osservazioni astronomiche e los angeles loro catalogazione, il ciclo dello zodiaco ecc.

Capitolo 12: Geometria e matematica fornisce una rapida panoramica dei concetti della geometria sacra e delle scienze naturali, los angeles geodesia, l. a. matematica e los angeles numerologia; così come l. a. conoscenza e le applicazioni del “rapporto” sacro tra Pi e Phi.

Parte IV: Un’economia vivace comprende quattro capitoli, dal thirteen al sixteen, così suddivisi:

Capitolo thirteen: los angeles cultura della coltivazione tratta los angeles straordinaria applicazione delle tecniche di coltivazione in asciutta; los angeles divisione sociale del lavoro; e l. a. comunità agricola.

Capitolo 14: Le industrie manifatturiere tratta l. a. conoscenza egiziana della metallurgia e della lavorazione dei metalli; i loro prodotti in oro e argento (elettro); in rame e bronzo; in vetratura (vetro e vetrate); in ferro; le loro attività estrattive; così come alcune applicazioni tecnologiche.
.........

Show description

Read Online or Download ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA DELL’ANTICO EGITTO (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

Il Tardoantico: dal dibattito storiografico alla sua definizione (Italian Edition)

Medical examine from the 12 months 2012 within the topic background - global heritage - Early and old background, , language: Italian, summary: Il dibattito storiografico sul tardoantico non ha consentito di definire sia le caratteristiche del periodo storico che los angeles sua cronologia. Il mondo accademico, infatti, risulta essere diviso in due fazioni che continuano a dibattere sia sulla cronologia del periodo che sulla sua definizione.

Cento giorni da imperatore: L'ultima vittoria di Napoleone (Italian Edition)

Durante l'esilio definitivo a Sant'Elena, ripensando alla straordinaria parabola della sua vita, Napoleone sembra guardare alla sconfitta di Waterloo come a una tappa necessaria del suo percorso verso l. a. gloria: in step with entrare nella leggenda period indispensabile abbandonare il ritiro dell'isola d'Elba, quel 26 febbraio 1815, e vivere le giornate esaltanti del rientro a Parigi, according to giungere poi il 18 giugno dello stesso anno alla grande sconfitta dell'esercito francese sotto il suo supremo comando.

La guerra verticale: Uomini, animali e macchine sul fronte di montagna 1915-1918 (Einaudi. Storia Vol. 63) (Italian Edition)

Quando, il 24 maggio 1915, si aprí il fronte italo-austriaco, nessuno di coloro che avevano teorizzato l. a. guerra di montagna avrebbe mai immaginato che cosa sarebbe stata. Tanto meno coloro che si accingevano a combatterla. Non fu guerra lampo, né di movimento, fu guerra di posizione: ma su un terreno sconosciuto, inospitale, e che da lí a poco avrebbe mietuto le sue vittime con il freddo e le valanghe.

Ortodossi nel Mediterraneo cattolico: Frontiere, reti, comunità nel Regno di Napoli (1700-1821) (Italian Edition)

Durante i secoli dell’età moderna, los angeles penisola italiana – centro del Mediterraneo cattolico – period attraversata da un intenso movimento di uomini, beni e comunità provenienti dall’Oriente ortodosso. Permeata dalle reti e dalle strutture di controllo della Chiesa romana, quest’area assunse sempre di più i connotati di una frontiera, di uno spazio in cui le tensioni e gli antagonismi generati dalle differenze confessionali talvolta si andarono cristallizzando, talaltra lasciarono il posto agli scambi, ai contatti e alle finzioni identitarie.

Extra info for ALLA SCOPERTA DELLA CULTURA DELL’ANTICO EGITTO (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.00 of 5 – based on 11 votes